Castello in Festa - 2019

Il 31 marzo 2019 alle 10, 30 a Caccamo PA prima uscita ufficiale dell’USARS,
la nuova realtà associativa, che annovera l’adesione di oltre 10 comuni siciliani. Musici, balli, costumi, sempre più vicini alla realtà storica, sbandieratori sempre più spettacolari: tutto quello che può fare rievocazione storica; tutto al fine di valorizzare il nostro patrimonio artistico e storico, per promuovere questa nostra bella Sicilia. Una giornata che ci ha permesso di crescere, scambiare esperienze, vivere una sana amicizia.

Castello in Festa - 2019

Caccamo 31 Marzo 2019 Castello in Festa – Tra Costumi, Tamburi e Nobiltà. Evento Realizzato Dall’Ass. USARS in Collaborazione con il Comune di Caccamo (PA)

Armi&Bagagli 2019

Magnifica giornata oggi, a Piacenza, servita a rinsaldare rapporti con altri gruppi d’Italia. Completamente immersi nella dimensione di “Armi e bagagli”, in cui l’unica realtà che esiste è quella della Rievocazione Storica, abbiamo ufficializzato il nostro partenariato con il CIANS, con la presenza del presidente Massimo Andreoli ed al responsabile delle comunicazioni Emanuele Binucci. L’usars può essere orgogliosa di questo momento.